Ultima modifica: 20 ottobre 2017

Assistente amministrativa – Area alunni Elena Gatti
Assistente amministrativa – Area personale Enrica Fumagalli
Assistente amministrativa – Area amministrativa contabile Elisabetta Mosca

Funzioni Strumentali (in aggiornamento)

PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA e RAPPORTI CON IL TERRITORIO

Luisa Caldirola

COMPITI: • Coordinamento delle attività del PTOF. • Elaborazione e aggiornamento del PTOF sia della versione ridotta che nella versione integrale. • Stesura di criteri e coordinamento dei progetti educativo – didattici, svolti nei vari plessi scolastici sia da personale esterno che dai docenti stessi. • Rapporti con enti e Associazioni del territorio per organizzare attività didattiche. • Stendere progetti relativi alle attività programmate e alla relativa calendarizzazione. • Verificare la validità dei progetti attuati nel corso dell’anno scolastico per eventuali riproposte. • Visionare e smistare la posta relativa a progetti, visite guidate, laboratori, concorsi ed eventi vari • Tenere i rapporti e rendicontare alla “Rete delle Scuole che promuovono salute”

ORIENTAMENTO SCOLASTICO  Alberto Pennati – Patrizia Pennati
COMPITI: • Coordinamento delle attività di orientamento, volte ad accompagnare gli alunni delle classi terze della scuola secondaria nella scelta della scuola superiore. • Organizzazione dei mini stages presso gli istituti superiori. • Divulgazione delle informazioni sulle iniziative che possono aiutare in una scelta consapevole.

SUCCESSO FORMATIVO (ALUNNI STRANIERI) Annalisa Franco
COMPITI: • Coordinamento della commissione intercultura • Collaborazione con gli Enti territoriali preposti all’integrazione degli alunni stranieri e all’intercultura. • Raccolta e classificazione di materiale utile ai docenti.

SUCCESSO FORMATIVO AREA DIVERSAMENTE ABILI, DSA, BES Mariangela Villa
COMPITI: • Coordinamento degli insegnanti di sostegno • Coordinamento della Commissione G.L.I. • Promozione iniziative educative e di inclusione • Verifica delle attività e dei progetti proposti agli alunni diversamente abili.

NUOVE TECNOLOGIE Isabella Cinzia Salvioni – Monica Castoldi
COMPITI: • Sistematico controllo dei computer per la manutenzione ordinaria e per aggiornamenti ed eventuale inserimento antivirus. • Valutazione dei preventivi in previsione dell’acquisto di strumentazioni per i laboratori • Condivisione della gestione dei laboratori di informatica con il gruppo “genitori informatici”